Positano su Rai 1 a “Italia Si” con Barbara Di Palma: dal postino a Gian Maria Talamo dell’Hotel Pasitea
Positano ( Salerno ) . Le telecamere di Rai 1 approdano a Spiaggia Grande con Gian Maria Talamo, patron dell’Hotel Art Pasitea e Gerardo Mostacciuolo il postino. Entrambi due volti noti e due emblemi della città verticale. L’inviata speciale è Barbara Di Palma, che noi di Positanonews in esclusiva abbiamo incontrato ieri ed intervistato proprio in quel di Positano, al bar Internazionale alla Chiesa Nuova .
ItaliaSì è uno show innovativo con protagoniste storie, volti, emozioni, problemi e soluzioni, ma soprattutto persone comuni, pronte a condividere la propria vita davanti a un pubblico popolare e a un team di «saggi».
Il programma Rai, in onda questa mattina alle 10, ha fatto visita ad uno dei luoghi più belli d’Italia e del Mondo, Positano, in uno dei momenti più difficili della sua storia, anche se i primi segnali di un’importante ripresa giungono dagli albergatori come Gian Maria Talamo, che dice : “Con il mio hotel sono sempre rimasto aperto sia di inverno che d’estate, mi organizzo in questo senso però ritengo che Positano debba rimanere aperta e tutti debbano fornire di questa bellezza. Nonè sempre Pasqua, c’è il marinaio nel buon tempo e nel cattivo tempo.”
“Regaliamo all’Italia questa bellissima cartolina – dice Barbara.” E poi le telecamere inquadrano un mare ed una spiaggia più belle del solito, oltre all’Isola Li Galli sempre emozionante.
Il servizio di “Italia si” è proseguito con Gerardo Mostacciuolo il postino social della costa d’ Amalfi ( noto su instagram come “cacciatore dei sogni ” ) e la sua particolare storia, che narra quanto sia complicato un lavoro del genere in una città come Positano, ma che il giovane continua a portare avanti con dedizione. Poi in spiaggia, dopo il parcheggio Di Gennaro, uno step a La Cambusa, e la panoramica alla spiaggia con la struttura dei Lucibello che si montava per aprire la stagione con le immancabili foto della bellissima e bravissima Barbara
Il programma condotto da Marco Liorni ha mostrato una meravigliosa Positano che sta cercando di ripartire dopo il lockdown e quanto l’assenza di turisti stranieri stia influendo sulle attività commerciali.
In studio Elena Santarelli, Rita Dalla Chiesa e il giovane Manuel Bortuzzo che si sono detti stupiti dalla bellezza e dal fascino di Positano.
Nonostante le tante difficoltà la Costiera Amalfitana sta provando a ripartire. Va da sé che l’assenza dei turisti extra europei, come ha sottolineato anche Talamo, è un limite molto importante, proprio perchè questo angolo di paradiso è uno dei più amati dai turisti internazionali.
Italia Si ha permesso a milioni di telespettatori di ammirare la bellezza e le caratteristiche uniche di Positano.
Per vedere le immagini del collegamento con la Divina, dal minuto 25.30, clicca qui