Massa Lubrense, elezioni: Di Prisco (Azione in Comune) pronto a inaugurare due sedi. Cosa succede a Sorrento?

25 luglio 2020 | 12:08
Share0
Massa Lubrense, elezioni: Di Prisco (Azione in Comune) pronto a inaugurare due sedi. Cosa succede a Sorrento?

Sempre più attiva la lista “Azione in Comune” dell’ingegner Pietro Di Prisco di Massa Lubrense. Probabilmente si tratta della lista più attiva anche sui social: è proprio dal profilo ufficiale che recepiamo la notizia dell’inaugurazione di due sedi la prossima settimana, una in via Dei Campi a Sant’Agata, un’altra a via Roma.

Di Prisco, come già anticipato dalla nostra redazione, correrà da solo. E’ saltato l’accordo con Lello Staiano e non solo, Di Prisco ha già tutto pronto per partire in questa nuova sfida. Le due liste si erano parlate per diverse settimane, lo scorso inverno, per cercare di arrivare ad un patto che potesse permettere loro di unire le forze in vista delle prossime elezioni. Una mossa per cercare di contrastare Balducelli. L’accordo, però, è saltato definitivamente, a quanto pare.

Generico luglio 2020

A Sorrento, invece, sembra ancora tutto fermo, o meglio, non c’è grossa attività in particolare sui social delle liste coinvolte. Qui è certa la candidatura dei due ex assessori Mario Gargiulo e Massimo Coppola e il coordinatore del movimento civico “Conta anche tu” Francesco Gargiulo. L’ex primo cittadino, nell’ultima consiliatura ha ricoperto l’incarico di consigliere comunale di minoranza. Insomma, c’è tanta fibrillazione a Sorrento per quanto riguarda le elezioni e a questo punto sembra che la situazione sia abbastanza delineata.

Ricordiamo che le elezioni Comunali 2020 si terranno il 20 e 21 settembre in 84 comuni della regione Campania. Il turno di ballottaggio si terrà il 4 e 5 ottobre. Nei comuni sotto i 15.000 abitanti, come Massa Lubrense, le elezioni amministrative si svolgono in un unico turno dove a essere eletto è il candidato capace di ottenere anche un solo voto in più rispetto ai suoi avversari. A Sorrento, in quanto Comune superiore ai 15 mila abitanti, la legge elettorale delle elezioni amministrative prevede un ballottaggio dopo due settimane tra i due candidati più votati se nessuno al primo turno dovesse riuscire a ottenere il 50% dei voti.