Mons. Claudio Gugerotti, Arcivescovo titolare di Ravello, nominato da Papa Francesco Nunzio Apostolico in Gran Bretagna

Papa Francesco ha nominato Mons. Claudio Gugerotti, arcivescovo titolare di Ravello, Nunzio Apostolico in Gran Bretagna. L’insediamento dovrebbe avvenire nella seconda metà di settembre. La notizia era nell’aria da diversi mesi e nella città di Ravello la davano per sicura da parecchio, ma il Covid-19 aveva bloccato anche la programmata turnazione.

Rappresentare la Santa Sede nella Gran Bretagna del dopo Covid e soprattutto del dopo Brexit sarà l’ennesima cattedra, sulla quale serviranno tutte le eccezionali capacità di Monsignor Gugerotti. Fine diplomatico e ottimo poliglotta che conversa indifferentemente in cinque lingue dal russo all’inglese, il Prelato è molto legato alla Costiera e a Ravello in particolare sin dalla sua ordinazione alla quale presenziarono a Roma l’allora sindaco Secondo Amalfitano, don Giuseppe Imperato allora parroco della cattedrale e l’allora e attuale assessore Ulisse Di Palma
La Redazione di Positanonews, che ha ospitato alcune interviste a Mons. Gugerotti. rivolge gli auguri più fervidi all’amico illustre di questa terra.

Commenti

Translate »