Maiori come Minori: fuochi d’artificio per la Madonna dell’Assunta
Maiori come Minori: fuochi d’artificio per la Madonna dell’Assunta. Non si è trattato del solito spettacolo pirotecnico di Ferragosto, ma, ad ogni modo, a Maiori, in Costiera Amalfitana, così come a Minori, dopo la Solenne Processione sul Sagrato della Miracolosa Statua della Madonna, intorno alla mezzanotte sono stati sparati i fuochi d’artificio dalla Torre Normanna.
Vero è che non si è trattato dei soliti fuochi, ma ci si chiede se il Comune di Maiori li abbia consentiti, considerato che la Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi ed il Vescovo di Cava de’ Tirreni – Amalfi li avevano vietati per evitare assembramenti in obbligo alle norme anti Covid – 19. Resta, dunque, da comprendere chi li abbia finanziati.
NDR
Il Comitato Parrocchiale ha precisato che non ha organizzato tali fuochi. Non sappiamo a quale testata si riferiscano comunque, i fuochi per la Madonna a volte vengono organizzati spontaneamente, a volte senza autorizzazione, come già è successo in altre località della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina, a Sorrento per Sant’Anna, dove li fecero i pescatori. A dover diramare una nota dovrebbe essere il Comune a specificare i fuochi, che senza autorizzazione non si possono sparare, per chi e cosa siano stati autorizzati e se sono stati autorizzati. Ovviamente non siamo contro i fuochi , ma la notizia c’è , e il coronavirus covid-19 pure , purtroppo, ancora…