Sorrento, l’augurio del sindaco uscente Giuseppe Cuomo alla vigilia della riapertura delle scuole
27 settembre 2020 | 19:07

Sorrento. Il sindaco uscente Giuseppe Cuomo, con un post sulla sua pagina Facebook, ha rivolto un augurio in vista dell’apertura dell’anno scolastico nella città del Tasso: “Carissimi bambini e ragazzi, domani si ritorna tra i banchi, dopo un periodo lunghissimo trascorso a casa, prima a causa del lockdown, poi per la pausa estiva delle attività didattiche. Siete probabilmente i cittadini che, più di tutti noi, stanno affrontando questa pandemia con senso di responsabilità e di sacrificio. L’emergenza sanitaria ha determinato un profondo cambiamento delle vostre abitudini, a partire dal distanziamento sociale, che limita di tanto l’esuberanza e frena quell’energia propria della vostra età.
Non sarà facile tornare in aula, districandosi tra le tante difficoltà imposte dalle norme di sicurezza anti-Covid. Non lo sarà per voi, per gli insegnanti, per tutto il mondo della scuola, per le vostre famiglie. Ma siete forti, e sono certo che affronterete anche questa prova con coraggio e determinazione. Continuate a rispettare le regole e ad evitare comportamenti che possano favorire il contagio.
E che tutto questo non vi distragga dallo studio. Un patrimonio, la conoscenza, che nessuno potrà mai togliervi: la chiave per aprire la porta sul vostro futuro. Buon anno scolastico”.
