La “La Quercia delle streghe” di Gragnano – Capannoni, Lucca vince il Concorso sugli alberi monumentali 2020

23 novembre 2020 | 09:44
Share0
La “La Quercia delle streghe” di Gragnano – Capannoni, Lucca vince il Concorso sugli alberi monumentali 2020

RomaMipaaf . Si è  conclusa la prima edizione del Concorso “Rimettiamoci in Cammino” che ha visto la partecipazione di più di 100 concorrenticon sentiti testi e bellissime fotografie. I partecipanti con passione e professionalità sono andati alla ricerca di tanti meravigliosi patriarchi che oggi il Ministero può mostrare a tutti coloro che purtroppo, ancora oggi, non possono raggiungerli.
Come molti concorrenti hanno sottolineato, impariamo da questi alberi la resistenza e la resilienza e superiamo insieme questo momento.
Dalle fotografie ricevute  verrà realizzato il Calendario Alberi Monumentali d’Italia 2021 nel quale saranno pubblicati anche i testi descrittivi, parte rilevante della valutazione.
Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, vince il Concorso “Rimettiamoci in Cammino” in occasione della Giornata nazionale dell’albero: Jessica Bertini codice dell’albero
001/B648/LU/09, Regione Toscana, località Gragnano – Capannoni (LU), albero “La Quercia delle streghe“, specie Quercus pubescens Willd.
Per l’elenco completo fino al tredicesimo classificato vi rimandiamo al sito del Mipaaf https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/15571

(la foto della Quercia delle streghe è tratta dal sito del ministero ed è di Jessica Bertini)