Salerno, sequestrati a Nocera Inferiore fucili e munizioni illegalmente detenuti. Denunciato anche per porto in luogo pubblico di  coltello

20 novembre 2020 | 16:23
Share0
Salerno, sequestrati a Nocera Inferiore fucili e munizioni illegalmente detenuti. Denunciato anche per porto in luogo pubblico di  coltello

Salerno, Polizia di Stato: sequestrati a Nocera Inferiore fucili e munizioni illegalmente detenuti. Denunciato anche per porto in luogo pubblico di  coltello.

I Poliziotti del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore (SA) hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un uomo di 65 anni per detenzione abusiva di arma da fuoco e relativo munizionamento nonché per porto in luogo pubblico di  armi/oggetti atti ad offendere.

Gli Agenti hanno compiuto una perquisizione domiciliare scoprendo un piccolo arsenale illegale a disposizione dell’uomo.

Infatti, all’interno dell’appartamento gli uomini del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore hanno rinvenuto una serie di armi detenute illegalmente.

Il sessantacinquenne è stato denunciato per la detenzione di  un fucile ad aria compressa, cal. 4,5 privo di matricola, con potenza superiore a 7,5 joule, considerato arma comune da sparo dall’art. 2 comma 3 l. 110/75. L’uomo deteneva, senza averne denunciato il possesso all’Autorità di P.S., anche vario munizionamento per armi da fuoco per la caccia.

Inoltre, gli Agenti lo hanno deferito per i reati di porto in luogo pubblico di  un  coltello a serramanico con apertura a scatto lungo 20 centimetri ed un  coltello con lama basculante a 90° , per una  lunghezza totale di cm. 25,   impugnabile in modo con forma aperta a  “T”, circostanza che rendeva l’arma dotata di un potenziale offensivo ancora maggiore.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

I poliziotti hanno anche trovato l’uomo in possesso di  una dose di hashish. Per tali motivi  è stato segnalato come assuntore di stupefacenti alla  Prefettura di Salerno.