Sorrento, il sindaco Massimo Coppola: “L’ambizione resta quella di salvare il Natale” segui la diretta

Sorrento. Il sindaco Massimo Coppola, in una diretta sulla sua pagina Facebook, ha parlato del primo reparto Covid allestito dall’ospedale cittadino e collocato al piano -1 dove abitualmente si trova il reparto di chirurgia generale. E’ un reparto che conta circa 15 posti, già animato da medici ed infermieri e purtroppo già pieno di pazienti che si trovavano già collocati nei locali del Pronto Soccorso che in questo modo è stato decongestionato e reso fruibile per altre patologie.

La situazione è seria – sottolinea il primo cittadino – non è da sottovalutare. Ed invita alla massima prudenza ed tenere comportamenti quanto più conformi alle regole per la prevenzione del covid che suggeriscono di mettersi in casa ai primi sospetti e di attendere in casa l’esito dei tamponi.

Bisogna cercare di essere quanto più prudenti possibile e rimanere in casa. Siamo in una zona rossa mancante di quelle restrizioni che hanno connotato le zone rosse del periodo di marzo-aprile, oggi sono aperte tante attività per l’impossibilità di sostenerle ed anche per mantenere in piedi una economia. Ma questo non ci giustifica a stare in giro. Bisogna fare lo stretto necessario e tornare a casa.

Sono giorni decisivi e l’ambizione resta – afferma il sindaco Coppola – è quella di salvare il Natale. Di fare un Natale quanto più vicino alla normalità. Non sarà un Natale semplice e non sarà un Natale normale, ma con dei comportamenti responsabili possiamo rendere i vincoli meno stringenti e potere godere meglio delle festività. Il destino è nelle nostre mani. Sono giorni decisivi, se stiamo attenti oggi è possibile che riusciamo a farci anche gli auguri di Natale. Se dovesse degenerare potrebbe diventare fuori controllo e pericolosa per tutti. Siamo ad un bivio, imboccando la strada giusta potremmo avere la tregua di Natale. Sarà un continuo saliscendi fino all’arrivo del vaccino.

Commenti

Translate »