Napoli, Gattuso: ”Insigne? Voglio vederlo meno musone perchè…”

Gattuso: “Voglio vederlo meno musone perchè deve fare il salto di qualità. Mi aspetto di più da Insigne, così come da Mertens. Osimhen? Mi scoccia non averlo e lui la sta vivendo male”

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli,  alla vigilia della partita di Europa League, in Olanda,  contro  l’Az Alkmaar,  e dopo la netta vittoria casalinga in campionato conseguita contro la Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole: “Mi aspetto ancora di più da Insigne, tecnicamente non posso dire nulla ma voglio vederlo meno musone perchè deve fare il salto di qualità. Le responsabilità se le prende, ma deve cambiare l’atteggiamento. È un dovere migliorare in questo aspetto, poi per il sacrificio e per come si muove in campo niente da dire. Ma deve essere più allegro e non soffrire di mutismo selettivo.

Osimhen? Mi scoccia non averlo, tanto. Ma mi scoccia anche vederlo arrabbiato, la sta vivendo male, ma dobbiamo essere bravi a farlo stare tranquillo nella speranza che guarisca il prima possibile“, ha detto Gattuso parlando dell’attaccante nigeriano.

Mertens, ha sottolineato che sta sbagliando tecnicamente, ma fisicamente corre e aiuta i compagni. Lui lo sa che per noi è fondamentale, per lo spirito con cui affronta le partite. Può e deve fare meglio, perchè quando gli arrivano le occasioni deve giocarle bene.

Con l’Az ci giochiamo tanto la squadra è forte, ma la qualità non basta, non può permettersi di non mettere il veleno in campo. Mi piace far giocare i giocatori forti e di qualità, ma il problema non sono i numeri ma la mentalità. Dobbiamo tenere botta anche quando si fa fatica.

Sulla diversità del modulo? A me sembra di sognare. Su un centinaio di partite ho sempre fatto 4-3-3, è il mio modulo, col 4-2-3-1 ne ho fatto 4-5. Non è una questione di modulo, di numeri, i giocatori forti bisogna farli giocare, ma se non ci mettiamo in testa che serve una corsa in più, qualcuno deve restare fuori, ma mi piace far giocare chi ha qualità. Ne parliamo troppo, non è un problema di modulo, ma di voler far fatica. Serve continuità.

La partita con la Roma non basta, ora bisogna continuare così, perchè l’anno scorso la squadra battagliava di più. Contro l’Az sarà una partita complicata, difficilissima. In campionato dopo di noi non hanno mai perso e hanno sempre fatto risultato. Sono una squadra che può fare male e ne sappiamo qualcosa. C’è grande rispetto, dovremo farci trovare pronti per fare una grandissima partita. Lo sappiamo che domani ci giochiamo tanto, oggi la squadra si è allenata molto molto bene e speriamo di riuscire a fare una grande partita“. Conclude Gattuso.

napoli-gattuso-diego-non-morirà-mai-perchè- è-una leggenda
Napoli-Insigne,vittoria-dedicata-maradona-possiamo-battere-chiunque

 

Commenti

Translate »