Sorrento. Scomparsa Antonio Supino, il ricordo di Antonino Siniscalchi
9 dicembre 2020 | 17:37
![Sorrento. Scomparsa Antonio Supino, il ricordo di Antonino Siniscalchi](https://cdn.positanonews.it/photogallery_new/images/2020/12/sorrento-ci-ha-lasciati-antonino-supino-il-ricordo-di-francesco-gargiulo-3303216.webp)
Sorrento ( Napoli ) I prossimi sepolcri del Venerdì Santo non potranno adornarsi delle sue compisizioni di grano. Un rito che caratterizzava la Sua Settimana Santa, un rito tramandato da generazioni, quello di coltivare il grano per le chiese sorrentine.
Antonino Supino, esempio di generosità e devozione alla Chiesa e alle sue Dottrine, è scomparso, all’alba di oggi, per i postumi di un improvviso malore, lasciando sgomenti sorella e nipoti. Aveva settant’anni, ha lavorato fino al 2017 all’Asl di Sant’Agnello, sempre disponibile e aperto agli altri, lascia un ricordo sincero della sua umiltà e laboriosità.
Antonino Supino, era conosciuto come Il “cavaliere”, un titolo onorifico “ereditato” dal Padre Giovanni, scomparso negli anni Settanta, nobile figura di politico al servizio della gente.
L’ultimo saluto domani mattina alle ore 10 nella chiesa della Santissima Annunziata, dove oggi pomeriggio verrà trasferito il corpo di Antonino Supino.
![Antonio Supino](https://cdn.positanonews.it/photogallery_new/images/2020/12/antonio-supino-3303227.jpg)