Sorrento, a Priora grande successo dell’Isola Ecologica del Tesoro 2021

17 gennaio 2021 | 17:54
Share0
Sorrento, a Priora grande successo dell’Isola Ecologica del Tesoro 2021

Sorrento, a Priora grande successo dell’Isola Ecologica del Tesoro 2021.

Stamattina nei pressi della chiesa parrocchiale di Priora, primo appuntamento per le domeniche dell’Isola Ecologica del Tesoro 2021, iniziativa promossa dal Comune di Sorrento e da Penisolaverde Spa.
Ricordiamo che  l’assessore all’Ambiente, Valeria Paladino aveva dichiarato che sarebbe stato  conferito l’olio di frittura usato, ottenendo una bottiglia di olio extravergine di oliva per ogni 10 litri di olio esausto.

Il corretto conferimento, ai fini del riciclo, dell’olio esausto di natura domestica riveste un’importanza fondamentale e rappresenta un gesto concreto a tutela dell’ambiente”.

Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Di Prisco attraverso un post e una diretta Facebook effettuata in modo itinerante in località Priora:Sono stati raccolti ottocentocinquanta litri di olio esausto di natura domestica recuperato durante l’appuntamento ecologico svolto questa mattina a Priora. Record in assoluto! L’iniziativa ripresa dopo oltre un anno di stop ha avuto un grande successo. A tutti coloro che hanno conferito almeno 10 litri di olio esausto è stata consegnata una bottiglia di olio extravergine di oliva”.

Il Presidente Di Prisco era anche lui presente a Priora ed ha permesso di far seguire l’evento grazie alla diretta Facebook sulla sua pagina social, a mezzogiorno, dopo che lo stesso si era dapprima recato al porto per la problematica legata alla balena 

Seguiranno gli appuntamenti del 7 febbraio in piazza Angelina Lauro dove oltre all’olio esausto ci sarà una sorpresa per tutti i partecipanti!!

Il  7 marzo  l’appuntamento sarà alla frazione di Casarlano.

Il Presidente Di Prisco