Amalfi dopo la frana: sembra la scena di un film. Continuano i servizi di Positanonews, che da questa mattina sta seguendo tutta la vicenda sul posto. Come si vede nel video, i camion dell’Anas stanno portando via i detriti.
Uomini e mezzi Anas sono al lavoro da questa mattina per effettuare i primi interventi e le prime attività di sgombero nel comune di Amalfi. In collaborazione con i Vigili del Fuoco e con l’impresa di Pronto intervento le squadre Anas hanno operato sul tratto della statale Amalfitana, all’imbocco della galleria, per rimuovere fango e detriti dal piano viabile con l’ausilio di camion scarrabili, bobcat ed escavatori.
Al termine di queste attività Anas potrà programmare i lavori urgenti per le verifiche dei danni subiti dall’infrastruttura e per il ripristino del piano viabile in piena sicurezza, attività quest’ultima che potrà essere avviata soltanto dopo gli interventi di messa in sicurezza del costone dove si è verificata la frana, ad opera di soggetti privati ed Enti competenti per territorio.