Amalfi. Per la messa in sicurezza sulla frana si lavora anche di domenica
Amalfi. Per la messa in sicurezza sulla frana si lavora anche di domenica. La Costiera amalfitana è divisa a metà dopo la frana del 2 febbraio 2021 sulla S.S. 163 .
Come comunica il sindaco Daniele Milano, si è lavorato anche oggi, di domenica. Intanto ANAS ha allestito il cantiere per la ricostruzione della strada. Tutto dunque è stato ottimizzato per ripristinare la normalità nel più breve tempo possibile.
Ieri è infatti terminata la posa delle reti metalliche e oggi gli operai hanno provveduto ad chiodarle.
A termine delle fondamentali operazioni di messa in sicurezza potranno iniziare i lavori per l’attesa e fondamentale ricostruzione della statale, opera che sarà realizzata dall’Anas che ha stanziato 1,1 milioni di euro.
Il sindaco Daniele Milano, che sta seguendo da vicino e con grande attenzione tutti gli aspetti della vicenda, ha rassicurato i cittadini di Amalfi e della Divina con un messaggio pubblicato sui social: “Non perderemo un solo minuto”.
La SACOSEM di Pozzuoli, che sta facendo i lavori per circa 120.000 euro, con il direttore dei lavori Pierluigi Califano, ha preso in parola il sindaco , e per la settimana prossima, prima dei 14 giorni previsti, avrà messo in sicurezza i 400 metri quadrati dell’area interessata
Subito dopo dovrebbero cominciare i lavori dell’ANAS, che dovrà costriuire un muro , sostenuto con micropali e un sistema di tiranti, per poter riaprire la S.S. 163 Amalfitana. Completate le varie fasi verranno sistemati i muretti di contenimento , l’asfalto e gli archetti preesistenti.
Dunque stando a quanto detto dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca entro 90 giorni, e quindi a maggio, dovrebbero essere completati i lavori.
Speriamo bene.