Modello Sorrento. Al via martedì 2 gli Stati Generali del Turismo con il neo ministro Garavaglia

26 febbraio 2021 | 15:53
Share0
Modello Sorrento. Al via martedì 2 gli Stati Generali del Turismo con il neo ministro Garavaglia

Modello Sorrento. Al via martedì 2 gli Stati Generali del Turismo con il neo ministro Garavaglia. Il titolare del dicastero del Turismo ospite nella cittadina costiera. 

A un anno dallo scoppio della pandemia di Covid 19 il turismo torna al centro del dibattito pubblico. Martedì 2 marzo alle ore 12, in diretta streaming, si terranno gli “Stati Generali del Turismo”, evento promosso dal Comune di Sorrento, con il patrocinio di Enit e Regione Campania.

L’obiettivo dell’iniziativa è di aprire una riflessione seria e circostanziata sul settore turistico in Italia partendo da un osservatorio unico e privilegiato quale la città di Sorrento che in era pre-Coronavirus poteva vantare su oltre 3 milioni di presenze all’anno. Gli Stati Generali del 2 marzo sono l’inizio di un percorso che metterà a confronto tutte le categorie del settore e si concluderà nel mese di maggio con la presentazione di un piano operativo da condividere a livello nazionale.

Durante l’incontro verrà presentata la ricerca realizzata tramite Human, l’esclusiva piattaforma di web e social listening sviluppata con algoritmo italiano.

Il report si concentrerà sull’evoluzione del sentiment della rete sul settore turismo a livello nazionale, quindi su base Italia, e a livello regionale e comunale, su Campania e Sorrento.

Intervengono Massimo Garavaglia, ministro del Turismo, Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, Massimo Coppola, sindaco di Sorrento, Giovanni Bastianelli, direttore generale Enit – Agenzia nazionale italiana del turismo, Raimondo Ambrosino, sindaco di Procida e Roberto Bernabò, vice-direttore del Il Sole 24 Ore. Conduce Gianluigi Nuzzi.

La diretta streaming dell’evento verrà trasmessa sulle pagine facebook del Comune di Sorrento https://www.facebook.com/comunesorrento e del sindaco Massimo Coppola https://www.facebook.com/massimocoppolasorrento