Sant’Agnello: chiuse le scuole primarie, restano aperte quelle d’infanzia. 7 insegnanti e 21 alunni positivi al Covid
Sant’Agnello ( Napoli ) : chiuse le scuole primarie, restano aperte quelle d’infanzia. A darne la notizia è stato direttamente il sindaco di Sant’Agnello, in Penisola Sorrentina, Piergiorgio Sagristani, tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook che riportiamo di seguito:
Ho deciso di chiudere le classi primarie del plesso capoluogo e di quello dei Colli di Fontanelle. Mentre restano aperte infanzia ai Colli, capoluogo ed edificio di Via Ciampa.
Sono giunto a questa conclusione sulla base di una nota inviata dalla dirigente scolastica che segnala la presenza di 7 insegnanti e 21 alunni risultati positivi al covid 19.
Considerata l’ evoluzione ho ritenuto prudenziale interrompere l’attività scolastica lì dove necessario.
E’ già in corso un’azione di monitoraggio e di rilevazione per risalire alla catena dei contagi. L’obiettivo immediato è quello di porre un argine al diffondersi del virus nella comunità scolastica e nelle famiglie.
In relazione alle variazioni della curva epidemiologica aggiorneremo i provvedimenti.
Invito tutti al rispetto più rigoroso dei protocolli sanitari e delle regole elementari di prudenza.
Forza a noi tutti e massimo impegno collettivo per limitare il propagargli dei contagi.
Vi è preoccupazione in tutta la Penisola Sorrentina, da Sorrento a Massa Lubrense e Vico Equense, i contagi al coronavirus Covid-19 superano i 500 . Un momento difficile per la dirigente della scuola Agostino Gemelli di Sant’Agnello Maria Pagano, che sta affrontando al meglio questo momento di pandemia, prevista la chiusura fino al 28 febbraio delle classi primarie del Plesso Capoluogo e quello dei Colli di Fontanelle. Restano aperte le scuole dell’infanzia dei Colli di Fontanelle, del Capoluogo e dell’edificio di via F. S. Ciampa.
I casi stanno aumentando in Campania, a Castellammare di Stabia hanno chiuso tutte le scuole e si è addirittura anticipato il coprifuoco alle 18.