Addio al pittore 94enne Armando De Stefano: il cordoglio del sindaco di Massa Lubrense
Addio ad un pezzo grosso dell’arte napoletana. Frequentatore assiduo di Massa Lubrense, Armando De Stefano ci lascia in un dolore immenso.
Napoli piange Armando De Stefano, il pittore scomparso all’età di 94 anni. Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, manda il suo ultimo saluto al sig. Armando ed esprime il suo cordoglio alla famiglia.
È venuto a mancare all’età di 94 anni il grande pittore Armando De Stefano – scrive Balducelli. Napoletano di origini ma frequentatore assiduo di Massa Lubrense, il maestro Armando De Stefano ha amato profondamente la nostra terra apprezzandone negli anni la sua bellezza.
Ai familiari tutti ed a quanti ne piangono la scomparsa il cordoglio e la vicinanza mia personale e dell’Amministrazione Comunale di Massa Lubrense.
Abbiamo perso una grande persona ed un apprezzato artista che lascia un ricordo indelebile in tutti noi.
De Stefano chiude un’epoca per l’arte napoletana, ma non solo. Allievo di Emilio Notte, portò avanti la tradizione della pittura a Napoli. Dal 1950 al 1992 ha ottenuto una cattedra all’Accademia di Belle Arti di Napoli, che deve a De Stefano il merito di aver sfornato artisti notevoli.
La redazione di Positanonews si unisce al cordoglio della famiglia De Stefano in particolare con il collega Stefano amico giornalista del Corriere della Sera