
È partito il conto alla rovescia per l’assegnazione del riconoscimento “BandieraBlu2021“. Ma quali sono le spiagge della provincia di Salerno a ricevere “l’oscar“? Anche quest’anno il Cilento sarà protagonista e con molta probabilità riuscirà a trascinare la Campania tra le Regioni più premiate in Italia.
Come riporta anche InfoCilento i nomi delle località sono segretissimi e non saranno svelati prima del mese di maggio, quando si terrà la conferenza di presentazione. L’anno scorso sono state diverse le spiagge cilentane che hanno ricevuto l’importante riconoscimento. E anche quest’anno i numeri dovrebbero essere riconfermati. C’è solo il dubbio di Camerota.
La bandiera blu è un riconoscimento conferito dalla Foundation for Environmental Education (FEE) alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.
L’anno scorso tra le varie spiagge premiate c’erano anche le spiagge di Positano con Spiaggia Grande, Spiaggia Arienzo e Spiaggia Fornillo, ci auguriamo che anche quest’anno si una delle protagonista premiate con la Bandiera Blu.
