Piano di Sorrento. Il Consigliere Regionale Iovino:”Collegare attraverso idrovolanti Marina di Cassano”
Piano di Sorrento (Penisola Sorrentina). Il Consigliere Regionale Francesco Iovino:”Collegare attraverso idrovolanti Marina di Cassano”.
Positanonews ha intervistato , in esclusiva, il Consigliere Iovino, del gruppo politico “Italia Viva”, che si trova al Comune di Piano di Sorrento per un nuovo progetto: collegare attraverso idroscali i siti “minori come quelli della Penisola Sorrentina con altre regioni, come Taranto.
La possibilità di collegare, attraverso l’utilizzo di idrovolanti i sti di interesse rilevanti come quelli della Penisola Sorrentina, avere un sistema di collegamento utile al turismo.
Una visione più da mobilità, da turista. Una valida alternativa al traffico terrestre, per un turismo di qualità.
Chi è Francesco Iovino
Vive l’infanzia e parte dell’adolescenza, caratterizzata da una forte impronta cristiana, a Saviano dove sono tanti i ricordi in particolare con l’azione cattolica della cittadina. Dopo il liceo scientifico, si laurea in giurisprudenza. In seguito ha intrapreso il percorso forense presso lo Studio legale dell’avv. Erasmo Fuschillo e contemporaneamente si appassionava al mondo della scuola nella quale esercita la professione di docente a tempo determinato della scuola secondaria di II grado.
Nel frattempo crescevano le relazioni con Napoli città e con i territori della regione Campania, facendosi avanti anche la necessità di impegnarsi politicamente. Infatti, si è candidato alle elezioni comunali di Saviano rivestendo anche il ruolo di Vicesindaco, poi stato eletto consigliere della Città Metropolitana ruolo che attualmente ricopre a tutt’oggi nel cui consesso ao ricoperto il ruolo di Vicesindaco.
Nell’impegno e nelle cariche politiche ricoperte misi è adoperato su temi come Sanità, Sicurezza, Scuola e Politiche sociali quali pilastri fondamentali di una comunità e di un Paese e soprattutto prioritari per il futuro delle giovani generazioni.
Il suo impegno, si concentra su finanziamenti per incentivare sviluppo, turismo e lavoro, con un occhio riguardo anche per i trasporti e la scuola.