Valentina Scannapieco, nota come Occhi Ovunque, lancia il podcast “L’amore è un dolce…e dovrei essere a dieta”

28 aprile 2021 | 18:50
Share0
Valentina Scannapieco, nota come Occhi Ovunque, lancia il podcast “L’amore è un dolce…e dovrei essere a dieta”

Costiera Amalfitana. Nuovo esperimento per Valentina Scannapieco, conosciuta sul web come Occhi Ovunque nome del suo portale gastronomico tutto disegni e creatività.

Originaria della Costa d’Amalfi, autrice di libri e illustratrice per riviste e brand come Gambero Rosso , presenta in rete “L’amore è un dolce…e dovrei essere a dieta” il podcast glicemico sul mondo delle relazioni.

Ad accompagnarla con intelligente ironia il maestro Claudia Vietri, coordinatrice responsabile musicale dell’Evoli Orchestra,  pianista e tastierista di Maurizio Casagrande.

Valentina racconta – “Un pomeriggio scherzavo – con Claudia e facendo una metafora delle mie, paragonavo persone e storie d’amore a delle torte. Lei prontamente mi ha risposto con un – ‘ah beh, se il mio amore fosse una torta sarebbe una sbriciolata!’ – mi si è accesa la lampadina. Erano settimane che le ripetevo di creare qualcosa di leggero ma elegante allo stesso tempo, così, ho iniziato a scrivere un articolo-diario sul mio blog e da lì pian piano abbiamo costruito il podcast”.

Nelle varie puntate parleranno di amore abbinando le sue varie sfaccettature a un dolce, lasciandosi ispirare dalle varie testimonianze ricevute dai follower.

“Glassato e appariscente, esageratamente spumoso di meringa oppure di confettini colorato. Esotico di frutta, intrigante di spezie o pudico e tradizionale. Complicatamente sfogliato, trionfo lievitato, croccante o morbido al cucchiaio. Concreto e pragmatico lo trovi dal fornaio o sul retro di un laboratorio. Più filosofico e patinato ti aspetta in vetrina al bar o in pasticceria.” – così scrive la penna delicata e sensibile di Valentina Scannapieco sul blog, lasciando l’interrogativo “Ma se l’amore fosse un dolce, il tuo quale sarebbe?”. Proprio alimentate dalle risposte ricevute dai lettori Valentina e Claudia hanno iniziato a pensare alle varie puntate.

“Il processo creativo è stato del tutto naturale. C’è uno scambio simbiotico, spesso le battute e le soluzioni ci nascono in diretta. Ci piace divertirci e divertire ma dando spunti di riflessione e anche informazioni. Ecco L’amore è un dolce sarà tutto ciò, per scoprire altro vi tocca seguirci puntata dopo puntata. Cosa succederà non lo sappiamo neanche noi fino in fondo”.

“L’amore è un dolce…” andrà online ogni lunedì e potete ascoltarlo sulle principali piattaforme online (Spreaker, Spotify, ecc.).