Positano, il Comune vicino alle fasce deboli. Arriva il minibus per i diversamente abili

27 luglio 2021 | 16:50
Share0

Positano diventa sempre più accessibile anche per le persone affette da disabilità grazie al minibus. Un grande progetto che pone Positano all’avanguardia e che un grande valore etico e sociale, consentendo un’integrazione ed un aiuto per le persone meno fortunate che avranno la possibilità di partecipare attivamente alla vita della società e alla fruizione della spiaggia , soddisfacendo il fondamentale bisogno umano di contatti e relazioni.

Il servizio sarà attivo dalle 8.00 alle 19.00 e vedrà il prezioso contributo dei Porter che da sempre si mettono gratuitamente a disposizione per trasportare le persone che hanno difficoltà a percorrere a piedi la strada che conduce alla Chiesa Madre ed alla spiaggia.
Il sindaco Giuseppe Guida dichiara a Positanonews: «Il minibus partirà da Piazza dei Mulini e raggiungerà la Spiaggia Grande. Si tratta di un servizio fondamentale per il paese con il quale abbiamo cercato di dare una riposta concreta alle necessità delle persone disabili ed affette da difficoltà motorie».

Ancora una volta Positano mostra la propria vicinanza ai cittadini ed ai turisti meno fortunati consentendo loro di poter trascorrere qualche ora di relax in spiaggia godendosi la bellezza del mare.

E’ possibile prenotare il servizio chiamando i seguenti numeri 089811496 / 089875310 dalle ore 8.00 alle 19.00.

Positano, il Comune vicino alle fasce deboli. Arriva il minibus per i diversamente abiliPositano, il Comune vicino alle fasce deboli. Arriva il minibus per i diversamente abili

Nota

E’ davvero da apprezzare l’attivazione del  servizio offerto gratuitamente dai Porter, che dal Comune hanno la possibilità di  usufruire del piazzale dei Racconti. Questo servizio istituito , come scritto da Positanonews, già negli anni scorsi , con delibera del 2018 e 2019, e ora, superati problemi tecnici, finalmente attivato. Positanonews da sempre fa battaglie affinchè i diversamente abili possano avere accesso agevolato alla nostra spiaggia, fra l’altro chiedendo bagni e rampa al posto delle scale in Via Teglia