Tragedia a Praiano: donna deceduta in spiaggia dopo un malore
Tragedia a Praiano: donna deceduta in spiaggia dopo un malore. Questa mattina di domenica 11 luglio si è verificata una tragedia a Praiano, in Costiera Amalfitana, sulla spiaggia de La Gavitella. Intorno alle 10.30, infatti, una donna ha accusato un malore improvviso mentre era in mare, soccorsa subito dai bagnanti e trasportata sulla battigia , ha purtroppo perso la vita . Un malore improvviso sarebbe stata la causa del decesso, probabilmente ha anche ingerito molta acqua.
I soccorsi a Praiano arrivati con elisoccorso e Guardia Costiera
Troppo lontana dalla strada la Spiaggia la Gavitella, con centinaia di scale , e l’ambulanza più vicina quella di Positano alla Sponda che porta gli interventi all’Ospedale Costa d’ Amalfi di Castiglione di Ravello non è potuta intervenire. Immediatamente sono arrivati l’elisoccorso del 118 e la Guardia Costiera di Positano e Amalfi , con la Croce Bianca di Amalfi con un Gommone, ma il tutto è stato inutile: la donna non ce l’ha fatta ed è deceduta.
Manca ancora l’idroambulanza in Costiera amalfitana
Purtroppo non vi sono presidi di soccorso in spiaggia e neanche l’idroambulanza per il 118, cosa che abbiamo più volte sollecitato, l’ambulanza più vicina si trova a Positano alla Sponda, ma ci sono centinaia di scale per scendere a piedi alla Gavitella per cui diventa quasi impossibile essere tempestivi, anche se in questo caso i soccorsi sono arrivati immediatamente.
E’ comunque intollerabile che non vi sia un soccorso organizzato dalla ASL di Salerno sulle spiagge e , se proprio è difficile, neanche l’idroambulanza, la Regione Campania fra tanti interventi dovrebbe prevedere obbligatoriamente per la Divina idroambulanza almeno da inizio estate.
La donna originaria della provincia di Milano era qui in vacanza con il marito
La donna, originaria di Monza in provincia di Milano, aveva 62 anni, ed era invacanza qui con il marito, dopo gli accertamenti di prassi della Procura di Salerno la famiglia deciderà se , dopo la cremazione, rimane a Praiano