Elezioni comunali a Vico Equense: la maggioranza a sostegno di Peppe Aiello
Si infuocano le elezioni amministrative 2021 a Vico Equense. Anche Peppe Aiello comincia la sua corsa alla fascia tricolore. L’annuncio è arrivato con un manifesto adocchiato questa mattina nella frazione di Arola, ma con il quale è stata tappezzata tutta la città.
Aiello era già protagonista della politica a Vico, con il ruolo da consigliere nel 2006 e poi di assessore al turismo. Nel 2016 è tra i promotori del movimento civico “Vicoinvolgiamo” che presenta una lista, l’unica ammessa come espressione dell’Amministrazione uscente.
Alcuni giorni fa, tra l’altro, da una riunione di maggioranza sarebbe emerso che tutti vogliono la candidatura di Peppe Aiello, anziché la ricandidatura di Buonocore. Le liste a supporto di Aiello saranno sicuramente quelle di GennaroCinque e quella dei consiglieri di maggioranza, anche se bisogna attendere ufficialità prima di sbilanciarsi. Intanto, è corsa a tre – per sottrarre la fascia da sindaco a Buonocore – con il professore di medicina dell’università di Modena Giovanni Ponti, l’ex presidente del parco dei Monti Lattari Giuseppe Guida, e Maurizio Cinque.