“Dolce” in cento sfumature di grigio per un’amore speciale…

12 settembre 2021 | 15:26
Share0
“Dolce” in cento sfumature di grigio per un’amore speciale…

Quando l’ho vista mi è tornata in mente la frase di un romanzo di Alessandro Baricco: “Le donne, laggiù, tenevano un solo occhio scoperto, meravigliosamente dipinto con terre colorate. Si era sempre chiesto perché mai avrebbero dovuto nascondere l’altro. Una voce, nella sua testa, lo immobilizzò pronunciando una frase nitida ed esatta: Perché nessun uomo potrebbe reggere il loro sguardo senza impazzire.“

Ciò che manca per essere felice a questa cucciola dal manto grigio infatti, non è la vista di quell’occhio permanentemente ferito dalla cattiveria umana, ma semplicemente una famiglia di cui “occuparsi”. Il suo nome è Dolce, e questa deliziosa gattina di razza simil “certosino”, ha un occhio compromesso a causa dell’abbandono di una mano crudele. È stata lasciata sola, quando era ancora troppo piccolina per sapersi gestire, per strada, in terra, come un rifiuto scomodo di cui disfarsi.

Quando è stata trovata dalle volontarie dell’associazione della colonia felina della Penisola Sorrentina, era allo stremo delle sue forze, e nonostante le cure immediate del veterinario, a causa delle incurie, l’occhietto è stato danneggiato in maniera permanente. Quella che sarebbe stata una banale e curabile malattia, ha reso Dolce, una cucciola ipovedente, tuttavia questo piccolo handicap, finisce proprio per essere una caratteristica peculiare che la rende ancora piu speciale…

Anche se non vedrà più con l’occhietto cieco, con l’altro ci vede benissimo e potrà condurre una vita normale, anche grazie alle lunghe vibrisse (ovvero i baffi), che come un radar, servono ai felini per orientarsi nello spazio anche al buio.

Adesso quel che gli manca è una famiglia che l’accolga e la faccia sentire amata. Docile ed estremamente affettuosa, la sua personalità è unica: una coccolona professionista, che si lascia prendere in braccio con piacere, ringraziando per le carezze ricevute con delicate ma commoventi fusa.

Per conoscere Dolce oppure ricevere maggiori informazioni, contattate subito le volontarie della Colonia Felina della Penisola Sorrentina.

Telefonate subito a Fortunata al 3807803559, oppure a Lidia al 338 448 9065