Domenica 31 ottobre le telecamere del programma di Rai1 “Linea Verde” si accenderanno su Capri

Domenica 31 ottobre, su Rai 1 alle 12.20, torna “Linea Verde”, con Beppe Convertini e Peppone Calabrese alle prese con la doppia anima dell’Isola di Capri.
Le divergenze storiche, ormai superate, tra i comuni di Capri e Anacapri, saranno il pretesto per raccontare le due facce dell’isola, partendo dal Monte Solaro e scendendo lentamente verso il mare.
Un percorso insolito che al contrario del comune itinerario turistico, non porterà i nostri due a concedersi il relax del mare. Loro preferiranno infatti approfondire la storia di due popoli attraverso le tradizioni ancora vive, come la sartoria e la pasticceria caprese, e quelle riscoperte come la viticoltura e la produzione di olio ad Anacapri.
Tra anziani testimoni del tempo passato e giovani costruttori di futuro, Beppe e Peppone scopriranno un’isola da amare non solo per quelle bellezze che, da sempre, attraggono turisti da tutto il mondo.
Resta chiaro che i Faraglioni e la Piazzetta di Capri non possono non far parte del racconto. E a sottolineare la loro solenne presenza una violinista si esibirà dal tramonto al buio più profondo.
Linea Verde è un programma di Camillo Scoyni
e di Giuseppe Bosin, Andrea Caterini, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Carola Ortuso, Yari Selvetella, Nicola Sisto, Marco Zampetti.
Regia di Luciano Sabatini
Produttore esecutivo Federica Giancola