Positano: la Procura sul cantiere in località Acquolella
Positano: la Procura sul cantiere in località Acquolella. Ci troviamo in via Mons. Saverio Cinque, in un tratto di strada che coinvolge il collegamento del centro di Positano con le frazioni di Montepertuso e Nocelle, che si ritrova da tempo con mezza carreggiata occupata.
Una volta portata via la trivella utilizzata nei mesi scorsi per i lavori, il cantiere è rimasto abbandonato a sé stesso. I lavori realizzati per conto dell’ Ausino l’ente che gestisce il servizio idrico dalla costa d’Amalfi a Cava de Tirreni hanno creato non poche discussioni, oltre a problemi di circolazione, non soltanto in piena estate, ma anche in seguito alla riapertura delle scuole.
Lo scorso 21 giugno la polizia municipale aveva provveduto al sequestro del cantiere per lavori edili abusivi, privi di titolo urbanistico/paesaggistico, poi soppiantato da un dissequestro a fine giugno per la messa in sicurezza dell’area.
Oggi, mercoledì 6 ottobre 2021, la Procura della Repubblica di Salerno è sul luogo. Si spera almeno in una messa in sicurezza, essendo i lavori in un momento di stasi. Sul luogo anche i vigili ed il responsabile dell’area urbanistica e comandante dei vigili Sergio Ponticorvo.