Al Santobono di Napoli bambino di 11 anni in terapia intensiva per Covid, è seguito dal Dott. Giuseppe Fiorentino di Positano

Napoli. All’ospedale di Santobono un bambino di appena 11 anni si trova ricoverato in terapia intensiva a causa del Covid ed al momento resta in pericolo di vita. Quando il ragazzino è giunto ieri sera al nosocomio partenopeo presentava già un quadro clinico grave che è peggiorato quando nella giornata odierna è stato colpito da una crisi cardiaca e si è stati costretti ad intubarlo e sedarlo. Rodolfo Conenna, direttore generale del Santobono, ha precisato all’Ansa che l’11enne “ha avuto una crisi cardiaca con pneumotorace ed è ora in assistenza respiratoria. All’arrivo in ospedale, da quello che ci hanno raccontato i genitori stimiamo che avesse il Covid da circa una settimana e quindi ha avuto dei sintomi gravi proprio nella fase acuta del Covid, mentre di solito i bambini hanno un long covid, con danni vascolari ma non direttamente respiratori”.

Il ragazzino è stato visitato oggi dal Dott. Giuseppe Fiorentino, originario di Positano in costiera amalfitana e direttore del reparto di riabilitazione respiratoria dell’ospedale infettivologico Cotugno di Napoli. Le gravi condizioni del bambino non ne consentono il trasferimento e resta, quindi, ricoverato al Santobono ma i medici dell’ospedale pediatrico sono in diretto contatto con i medici dell’ospedale specializzato in covid.

Commenti

Translate »