Capri diventa “Isola Felice dei Gatti”: i gatti randagi saranno considerati cittadini effettivi

Famosa in tutto il mondo per i suoi meravigliosi Faraglioni, da oggi Capri sarà nota anche come Isola Felice dei Gatti.

Una grande svolta per i diritti degli animali è stata realizzata dall’Isola Azzurra, dove i gatti randagi saranno considerati dei cittadini effettivi, ed avranno diritto a cure e cibo secondo le loro necessità.

Il sindaco di Capri, Marino Lembo, ha illustrato i motivi del Comune, alla base di tale decisione: “I gatti sono capresi a tutti gli effetti, sono abitanti animali e come tali abbiamo il dovere di provvedere anche a loro”;  inoltre ha aggiunto che verranno distribuiti appositi kit per il soccorso e la cura degli animali d’affezione liberi,  soprattutto per i gatti, tradizionalmente molto amati dai capresi.

Il Comune si farà carico di tutto quanto occorre ai gatti randagi dell’isola, che vivono in oltre dieci colonie feline, curate da tanti bravissimi volontari che si occupano già di loro in modo molto concreto.

L’obiettivo dell’iniziativa è preservare e trasmettere l’amore per gli animali, tanto che il Comune organizzerà anche un ciclo di lezioni rivolte ai bambini, affinché acquisiscano gli strumenti per approcciarsi nel modo corretto ai cani, gatti ed a tutti gli animali presenti sul territorio.

Articolo di Beta per Positanonews