A Cetara la presentazione dell’associazione “L’innesto”, per la tutela dei terrazzamenti e dell’ambiente

A Cetara la presentazione dell’associazione “L’innesto”, per la tutela dei terrazzamenti e dell’ambiente. A Cetara, in Costiera Amalfitana, si è tenuto nel corso della serata di ieri, lunedì 18 luglio 2022, a partire dalle ore 19.30 nella piazzetta S. Maria di Costantinopoli, agorà di artisti e di poeti, un luogo simbolico per ricordare il duro lavoro delle portatrici (e dei pochi portatori) di limoni.

Si è trattato, inoltre, di un ottimo momento per la presentazione pubblica dell’associazione “L’Innesto”, per la tutela dei terrazzamenti e dell’ambiente. A raccontarlo è stato il presidente dell’associazione ed ex sindaco Secondo Squizzato. “Facce di portatrici e una di portatore ancora impegnato sul campo. Una bella serata in piazzetta S. Maria di Costantinopoli: grazie a tutti coloro che hanno collaborato, agli associati dell’Innesto, alle portatrici e ai familiari di quelle che non ci sono più. Sappiamo come ricordarle”, ha scritto.

La serata è proseguita con il concerto di musica popolare e napoletana del gruppo Progetto Sud, guidato da Luigi Di Crescenzo.