Capri, influencer napoletana sfida i divieti e si tuffa nella Grotta Azzurra

18 luglio 2022 | 18:20
Share0
Capri, influencer napoletana sfida i divieti e si tuffa nella Grotta Azzurra

Capri. Nella splendida Grotta Azzurra è vietato nuotare. Ma ci sono sempre persone che, incuranti delle regole, sfidano i divieti per poi pubblicare foto e video sui social in cerca di like. A rendersi protagonista di un tuffo illecito nelle acque della Grotta Azzurra e la napoletana Rossella Catapano, nota influencer e designer di gioielli che conta circa 82.000 followers su Instagram.
E, dopo la nuotata nelle acque della incantevole Grotta, ha diffuso spavaldamente il video e le foto sul suo profilo così commentandole: «La magia della Grotta Azzurra. Posso andarci un milione di volte… L’emozione non cambia! È fantastica».
Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli con un post sulla sua pagina Facebook: «Si può nuotare nella Grotta Azzurra di Capri? Assolutamente no, l’ingresso a nuoto è vietato e durante la visita non c’è modo di fare il bagno. Nonostante ciò molti aspettano l’orario di chiusura (dopo le 17.30, quando le barchette e la biglietteria vanno via) per entrare a nuoto. Per questo motivo abbiamo segnalato alla Guardia Costiera questa influecer che ha fatto lì il bagno, mostrandolo fieramente sui social. Tra l’altro tuffarsi non solo è vietato ma anche molto pericoloso: l’ingresso è basso e stretto e basta un’onda un po’ più alta per finire con la testa contro la roccia».