Il numero di animali in attesa di adozione, ospitati dalle volontarie dell’Associazione Amici Pelosi della Penisola Sorrentina, in questo torrido mese di luglio è realmente insostenibile.
Tanti abbandoni e troppe poche adozioni, aumenta giorno dopo giorno l’emergenza gattini, tanto che il telefono non smette più di suonare: chi ha trovato gatti abbandonati e non sa a chi rivolgersi, chi ha una cucciolata e vuole darla via, chi sta per partire per le vacanze e cerca una sistemazione temporanea per il suo quattro zampe…
Non si sa più dove metterli, ed intanto la richiesta di adozione è ridotta a lumicino, e le volontarie sono costrette a malincuore a rifiutare nuovi stalli.
La stagione in cui le gatte partoriscono è passata, nei mesi scorsi si è riusciti a darne via abbastanza delle prime cucciolate, ma adesso quasi più.
Il problema più grande non sono le gatte randagie, loro non abbandonano i cuccioli, li allattano e li crescono, invece spesso i cuccioli di gatte di casa, sfamate ma che vivono in stato semi brado, sono destinati all’abbandono.
L’appello quindi è quello di sterilizzare, perché costa di più mantenere tanti gatti che sterilizzarne uno, e spesso la Asl garantisce anche un servizio gratuito.
Al momento l’emergenza maggiore riguarda lo stallo di un gruppo di cuccioli, che hanno potuto trovare posto, solo in un bagno della struttura, in una situazione che però sta diventando ingestibile.
Ogni posto sarebbe meglio di questo per loro!
Tre sorelline nerine che facevano parte di una cucciolata di sei panterini, un tigrotto grigio più grande, con una triste storia di maltrattamenti alle spalle, ed una micetta deliziosa che è arrivata da poco.
Si tratta di una bellissima tigrotta a pelo lungo tipo maine coon, di circa un mese e mezzo, che le volontarie chiamano affettuosamente Ruffina.
È stata trovata in una piscina vuota di una villa a Sant’Agata, dov’è incautamente scivolata.
Ha chiesto disperatamente aiuto per quasi tre giorni, ma alla fine questa gattina randagia è stata molto fortunata a salvarsi.
Dopo questo difficile inizio, si spera che possa trovare finalmente l’amore di cui ha assoluto bisogno.
Dunque amici di Positanonews, adottatela, venite a prenderla e finalmente liberatela da questa triste prigionia!
Per conoscerla meglio o per richiedere qualche altra informazione dettagliata, potete contattare le ragazze dell’Associazione: Fortunata al numero 380 780 3559, oppure Lidia al 338 448 9065.