Il Covid-19 torna a far paura ed anche in penisola sorrentina aumentano i casi di positività

2 luglio 2022 | 23:00
Share0

Il Covid-19 torna a far paura. La nuova variante Omicron 5 risulta essere molto più contagiosa e tornano a salire paurosamente i numeri dei positivi. Un problema a livello nazionale ma che sta colpendo in maniera particolare la Campania.
In penisola sorrentina sono molti i soggetti positivi e presso l’ospedale di Sorrento si comincia ad organizzarsi nuovamente per far fronte a quella che potrebbe essere una nuova emergenza sanitaria dovendo fare i conti con i problemi con il quale il nosocomio convive, in particolare la carenza di personale.
Nonostante ci siano ancora tante persone che negano l’esistenza del Covid o la sua pericolosità non possiamo nascondere la verità. Il Covid non è mai sparito e sta tornando ad esplodere con forza complice il quasi totale azzeramento delle misure di prevenzione, come ad esempio l’utilizzo della mascherina nei luoghi al chiuso ed in caso di assembramenti.
E sono proprio gli assembramenti la principale fonte di diffusione del contagio soprattutto nelle zone turistiche come la penisola sorrentina e la costiera amalfitana (ricordiamo che ad Amalfi ad esempio ci sono più di 100 persone positive).
Una situazione che va monitorata anche perché sono tante le persone che scoprono la propria positività attraverso i tamponi “fai da te” evitando poi di rispettare il periodo di isolamento ma continuando ad andare in giro indisturbate per non compromettere il periodo di vacanza contribuendo in tal modo a favorire la diffusione del contagio.