In giro per il mondo in canoa per curare i bambini affetti da diabete: oggi tappa in Costiera Amalfitana

In giro per il mondo in canoa per curare i bambini affetti da diabete: oggi tappa in Costiera Amalfitana. Si chiama Dougal Glaisher e sta girando il mondo in canoa. Perché? Per aiutare i bambini affetti da diabete.

Questo giovane, che si trova attualmente in Costiera Amalfitana, infatti, è giunto anche qui per portare a compimento la sua impresa: pagaiare per portare avanti una raccolta fondi per la cura dei bambini affetti da diabete.

Non appena le condizioni lo consentiranno, Dougal continuerà la navigazione in direzione Agropoli.

La mia vita sarebbe probabilmente molto diversa se fossi nato in Asia. Il primo bambino a cui è stato diagnosticato il T1D in Laos è stato nel 2016, il che significa che ogni bambino che ha sviluppato questa malattia prima è morto di una morte lenta ed assolutamente terribile. Senza insulina, i bambini con T1D non hanno possibilità di vivere. A4D sta cercando di cambiare questa situazione fornendo ai bambini svantaggiati forniture mediche e istruzione in 10 paesi del sud-est asiatico”, scrive.

Sto pagaiando in giro per l’Europa e sto facendo la sfida dell’insulina 360 pensando a questo ente di beneficenza. Puoi davvero fare la differenza donando, qualunque sia l’importo, quindi ti preghiamo di donare generosamente”. 

Qui il racconto della sua impresa.

Commenti

Translate »