Mercoledì prossimo, nella chiesa del caratteristico borgo di San Salvatore, verrà presentato il libro dedicato all’antica fabbrica, alla sua storia e a quella dell’intero casale, con un focus sul presepe vivente di San Salvatore.
Vi aspettiamo alle ore 19.45 per discutere del libro che documenta le vicende storiche del manufatto architettonico, di recente oggetto di un accurato intervento di recupero, realizzato dalla Parlato Costruzioni.
Saranno presenti il parroco Francesco Vanacore, che porterà i suoi saluti, Mario Parlato della Parlato Costruzioni e l’editore Nicola Longobardi. Interverranno il curatore del libro Don Pasquale Vanacore, la storica dell’arte Assunta Vanacore e il direttore dei lavori, l’architetto Antonella Viggiano. A Moderare Giovanna Starace della libreria Ubik di Vico Equense.
Come ben sintetizza Don Pasquale in copertina: “Questo volume nasce come prolungamento dell’opera di restauro della chiesa del Santissimo Salvatore in Vico Equense che, come spesso accade, costituisce un impulso alla riscoperta della storia dei monumenti e di tutto ciò che ruota intorno ad essi”.
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
La Chiesa del SS. Salvatore
a VICO EQUENS a cura di PASQUALE VANACORE
MERCOLEDI 3 AGOSTO
presso la Chiesa del Santissimo Salvatore Via S. Salvatore, Vico Equense (Na)
PARTECIPERANNO:
Peppe Aiello Sindaco di Vico Equense
Don Francesco Vanacore Parroco della Chiesa di San Salvatore
Mario Parlato Curatore del restauro
Nicola Longobardi Editore del libro
INTERVERRANNO
Don Pasquale Vanacore Curatore del libro
Assunta Vanacore Storica dell’Arte
arch. Antonella Viggiano Direttore dei lavori di restauro
Teresa di Palma Ideatrice del presepe a San Salvatore
MODERA Giovanna Starace Libreria Ubik di Vico Equense.
LA CITTADINANZA É INVITATA