Liquirizia la gattina dal cuore d’oro

31 luglio 2022 | 19:04
Share0
Liquirizia la gattina dal cuore d’oro

Pelo nero ed occhi smeraldini: la descrizione perfetta di Liquirizia, terza panterina della cucciolata di una giovane mamma gatta, nerina anche lei.

Le sue due sorelline gemelle sono state entrambe adottate e la sua mamma è in stallo per l’adozione.

È rimasta da sola ed ora é a lei che occorre assicurare al più presto una famiglia amorevole, che sia la sua per sempre.

Non dovrebbe essere difficile, perché lei è una di quelle micie dal potere di catturare l’attenzione e di trasformarla velocemente in desiderio di adozione.

Le volontarie della struttura di accoglienza della Penisola Sorrentina, la descrivono come una micia molto dolce, di circa quattro mesi, timida ma giocosa, una di quelle creature che in breve tempo è in grado di dimostrare quanto meraviglioso sia il mondo insieme a lei, per l’amore che è pronta a restituire.

A proposito di curiosità sui gatti neri, in Inghilterra possederne uno è come portarsi appresso un talismano: si crede che l’arrivo di un gatto nero in casa significhi prosperità.

Nella mitologia celtica, una fata di nome Sìth, ha la forma proprio di un gatto nero, e così la ragazza che ne possiede uno, avrà di sicuro molti pretendenti!

Anche i marinai volevano un “gatto della nave” nero, convinti che avrebbe portato fortuna, e le mogli dei pescatori li tenevano anche a casa, in quanto la loro influenza proteggeva i mariti in mare.

Nei paesi anglosassoni si crede tutt’ora che chi riesce a conquistare la simpatia di una di queste piccole panterine, incontri buona fortuna sul suo cammino, e che un gatto nero tenuto in casa, assorbendo le energie negative le neutralizzi, dando sicurezza e benessere in famiglia.

A testimonianza alcuni proverbi: “Se un gatto nero viene perduto, mille guai capiteranno alla famiglia”, “Quando il gatto di casa è nero la ragazza senza amore non resterà davvero”, “Bacia il gatto bianco e ti farà magro, bacia il gatto nero e ti farà grasso”.

Comunque, come sa chiunque abbia la fortuna di avere in questo momento un piccolo, tenero felino ronfante accanto a sé, il gatto ha davvero il potere di assorbire e portar via i cattivi pensieri. Con la magia… del suo manto setoso e delle sue benefiche fusa.

Per conoscere Liquirizia e per richiedere qualche altra informazione dettagliata, potete contattare le ragazze dell’Associazione: Fortunata al numero 380 780 3559, oppure Lidia al 338 448 9065.