Maltempo e danni in Costiera Amalfitana: bomba d’acqua e nubifragio ad Amalfi. Stabilimenti balneari danneggiati a Maiori, allagamenti a Ravello
Maltempo e danni in Costiera Amalfitana: bomba d’acqua e nubifragio ad Amalfi. La Protezione Civile della Regione Campania aveva diramato proprio nel corso della giornata di ieri una allerta meteo di rischio idrogeologico di colore Giallo valida anche per la Costiera Amalfitana dalle 20.00 di ieri e fino alle 14.00 di oggi.
Diversi i danni che ha causato la bomba d’acqua che si è abbattuta sulla Costiera Amalfitana. Preceduta da una serie infinita di tuoni e fulmini, la tromba d’aria si è formata intorno le 4.30 di questa mattina e l’evento atmosferico è durato per quasi un’ora.
A creare la maggior parte dei danni è stato il forte vento che ha sradicato un albero a Ravello, abbattuto gli ombrelloni e i tavolini di bar e ristoranti. Allagamenti nella città della Musica anche ad un albergo
A Maiori la tromba d’aria ha danneggiato varie strutture balneari presenti sul lungomare e portato con sé sedie a sdraio e ombrelloni. Abbattuto anche qualche lampione della pubblica illuminazione, qualche albero e una pensilina.
Il nubifragio che si è verificato ad Amalfi intorno alle 4 di questa mattina. Il violento temporale accompagnato da forti raffiche di vento ha spazzato la città, causando danni e disagi.
A Vietri sul Mare vari danni che potete leggere qui