Sant’Agnello, Sorrento. Riceviamo e pubblichiamo In questi giorni anzi, in queste ore delicate per il nostro paese davanti ad un partita complicata qualcuno non si fa remora a lavorare sull’ offesa gratuita degli altri, sul discredito, talvolta scrivendo frasi ingiuriose da cui traspare solamente supponenza, arroganza e ferocia. Quando certe affermazioni, gratuite e generiche, giungono dalle cariche istituzionali – a qualsiasi livello (fosse anche un piccolo comune) si corre il rischio di istigare all’odio sociale. Quello che è certo è che colui che scrive non si rende conto che con certe frasi ottiene un unico risultato: buttare discredito sulle istituzioni che rappresenta, dimenticando che queste ultime, attraverso i suoi rappresentanti ed amministratori, devono mantenersi neutre ed equilibrate, grazie al decoro comportamentale di chi le dovrebbe rappresentare al meglio
Diceva Primo Levi : Abbiamo una grande responsabilità, finché viviamo: dobbiamo rispondere di quanto scriviamo, parola per parola…
In qualche altro post spiegheremo invece ai nostri politici di come lo zero rese i calcoli più rapidi e precisi, e permise l’introduzione di calcoli più complessi come gli algoritmi.
Rosario Lotito