Oggi l’inaugurazione del Positano Teatro Festival. Relax al mare per Nino D’Angelo prima di ricevere Premio Annibale Ruccello

Oggi l’inaugurazione del Positano Teatro Festival. Relax al mare per Nino D’Angelo prima di ricevere Premio Annibale Ruccello. Oggi, sabato 30 luglio, in piazza dei Racconti alle 20,30, verrà inaugurata la diciannovesima edizione del Positano Teatro Festival di Gerardo D’Andrea, da quest’anno diretta da Antonella Morea.

La serata si concluderà con la consegna del Premio Annibale Ruccello – quest’anno consisterà in una scultura ideata e realizzata da Domenico Sepe –all’artista Nino D’Angelo. La sua carriera è iniziata oltre 40 anni fa con la canzone ed è proseguita con una ricerca sempre più accurata in campo musicale a cui ha unito una interessante attività teatrale e cinematografica, lavorando con registi come Davide Iodice, Tato Russo, Carlo Cerciello e Pupi Avati. Non trascurando di evidenziare la sua direzione artistica dello storico Trianon Viviani Teatro di Forcella. Vince il “David di Donatello” per la colonna sonora di “Tano da morire” di Roberta Torre.

“Artista poliedrico e di inusitata determinazione, il cui percorso nel mondo dello spettacolo, pur conservando un prezioso radicamento nella tradizione culturale napoletana, attesta, nella ricca e variegata contaminazione tra generi, influenze ed esperienze, il raggiungimento di una considerevole maturità espressiva che gli ha consentito di riscuotere, a livello nazionale e internazionale, il meritato successo della critica e l’apprezzamento sincero di un pubblico sempre più ampio e transgenerazionale”.

Ed è proprio a Positano che Nino D’Angelo dà appuntamento ai suoi fan: «Ultimi giorni di mare… Approfitto di questo post per dirvi che mi è stato assegnato un premio importante – scrive su Facebook – “Premio Annibale Ruccello” che mi sarà consegnato sabato 30 luglio a Positano. Spero per l’occasione di incontrare tanti di voi miei fan. Vi aspetto e vi amo”. 

Commenti

Translate »