Piano di Sorrento, atto intimidatorio ad un dipendente comunale. La solidarietà dell’ex sindaco Iaccarino

19 luglio 2022 | 23:10
Piano di Sorrento, atto intimidatorio ad un dipendente comunale. La solidarietà dell’ex sindaco Iaccarino

Mercoledì 20 luglio l’assemblea sindacale aperta alla cittadinanza

Piano di Sorrento. Nel primo pomeriggio di giovedì 14 luglio, nelle immediate vicinanze del municipio, è stato dato alle fiamme il motociclo del dipendente comunale Michele Amodio. Un atto intimidatorio che ha scosso la comunità ed i colleghi. Solidarietà dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comune di Piano di Sorrento. Mercoledì 20 luglio alle ore 11.00 i dipendenti comunali si riuniranno in un’assemblea sindacale che si svolgerà eccezionalmente sulle scale d’ingresso del comune ed a cui tutta la popolazione è invitata.
Solidarietà espressa dall’ex sindaco di Piano di Sorrento Dott. Vincenzo Iaccarino che, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, così scrive: «La vigliacca azione intimidatrice posta in essere da parte di ignoti ai danni di Michele Amodio, funzionario del nostro Comune, richiede una risposta forte da parte dell’Amministrazione Comunale che auspico sporga formale denuncia all’autorità giudiziaria per quanto accaduto e a tutela non solo di Amodio, ma di tutto il personale dell’Ente.
Vicende del genere non sono mai accadute a Piano e questo episodio ci deve preoccupare non poco per quello che rappresenta e per il messaggio che ha inteso mandare.
In secondo luogo per tutelare l’immagine del Comune e dell’intera città di Piano di Sorrento che respinge categoricamente atti del genere e invoca l’azione decisa della Magistratura per individuare i responsabili di tale azione.
Diversamente si rischia di veder allungata un’ombra preoccupante sull’intera amministrazione e sulla libertà di fare il proprio lavoro da parte del personale in assoluta autonomia e legalità. Per questo motivo aderisco personalmente e come gruppo consiliare alla manifestazione indetta per mercoledì prossimo dal personale del Comune in segno di solidarietà nei confronti del collega Amodio per far sentire alto il nostro netto rifiuto verso ogni forma di violenza e di intimidazione».

Piano di Sorrento, atto intimidatorio ad un dipendente comunale. La solidarietà dell’ex sindaco Iaccarino