Piano di Sorrento: i soccorsi per la motonave in fiamme -AUDIO

22 luglio 2022 | 16:07
Share0
Piano di Sorrento: i soccorsi per la motonave in fiamme -AUDIO

Piano di Sorrento: i soccorsi per la motonave in fiamme. Nel corso della prima mattina di oggi, venerdì 22 luglio 2022, si è sviluppato un incendio su una barca ormeggiata al porto di Marina di Cassano, a Piano di Sorrento.

“Il guardiano si è accorto del principio di incendio e quindi subito si sono attivati per rimorchiare la barca all’esterno del porto, per evitare di arrecare danni alle altre imbarcazioni – ci ha raccontato Vincenzo Cosenza -. Subito si è animata la solidarietà per cercare di spegnere le fiamme il prima possibile ed evitare il peggio. Fortunatamente a bordo non c’era nessuno. Sono intervenuti i mezzi dell’aliscafo con i vari ormeggiatori del porto, pure i comandanti di altre barche hanno prestato collaborazione affinché la situazione tornasse tranquilla. Adesso la barca è ormeggiata all’esterno del porto e c’è la Capitaneria perché bisognerà capire quale sia stato il motivo per cui si è propagato l’incendio”.

Tempestivo l’intervento delle motonavi di linea della società Alilauro Gruson M/N Freccia D’Argento e M/N Blitz con Gennaro Di Leva, giovane originario anche di Positano per parte materna, a intervenire.