Positano: a Montepertuso la Mostra Fotografica “2 luglio ieri e oggi”
Positano: a Montepertuso la Mostra Fotografica “2 luglio ieri e oggi”. Le frazioni di Positano, la perla della Costiera Amalfitana, sono in grande fermento per i festeggiamenti della Madonna delle Grazie, per la quale, dopo due anni di pandemia, si sta lavorando ad un grande evento. Oggi, venerdì 1 luglio 2022, è la vigilia della Festa della Madonna delle Grazie.
Forse ancor più di prima, infatti, si tratta di un appuntamento importante dopo la fine dello stato di emergenza e che ha costretto ad annullare la tradizionale festa per due anni consecutivi. Quella di quest’anno mira, quindi, ad essere anche un segnale di rinascita e ripresa restituendo ai cittadini ed ai turisti una delle feste più attese e più belle della costiera amalfitana.
Per l’occasione, alle 10.00 di questa mattina, venerdì 1 luglio 2022, si è tenuta l’apertura della Mostra Fotografica “2 luglio ieri e oggi”, Memorial Michele Mandara, per rivivere attraverso caratteristici scatti fotografici la storia di questa meravigliosa tradizione. Michele Mandara, infatti, è stato uno degli ispiratori della festa di Montepertuso.
Quest’anno, inoltre, il ricordo è esteso anche a Pietro Fusco, con l’esposizione di un disegno da lui realizzato un anno in cui sono stati mostrati anche i disegni fatti dai bambini.