Positano, oggi i piccoli partecipanti al Summer Camp hanno visitato la Chiesa Madre e la Villa Romana

Positano. Continuano le attività del Summer Camp che sta coinvolgendo i bambini dai 3 ai 12 anni in tantissime attività che spaziano dal gioco, alla musica ed all’arte. Ed oggi, dopo le bellissime giornate dedicate alla tutela dell’ambiente ed al laboratorio musicale, i piccoli positanesi hanno avuto modo di conoscere due dei tesori della propria città visitando la Chiesa Madre e la Villa Romana. I bambini hanno da subito mostrato grande interesse e curiosità durante durante l’intera visita guidata.
È importante conoscere il patrimonio storico, culturale ed artistico del proprio paese, apprendere le radici del passato, e bisogna farlo sin da bambini.
«Lo scopo della giornata odierna – come sottolinea il Comune in un post sulla propria pagina Facebook – è stato proprio quello di permettere ai nostri bimbi di venire a conoscenza di una delle parti più preziose, nonché scrigno di cultura della nostra Positano e fornire loro piccole nozioni sin da subito per poi andarle ad ampliare ed approfondire di volta in volta con il passare degli anni».