Positano: vuota la postazione della Croce Rossa ma è un’estate pessima per tutta la Costiera amalfitana per la sanità senza medici
Positano: vuota la postazione della Croce Rossa. Il problema della sicurezza sanitaria nella città della costiera amalfitana è un tema molto caldo che va ad aumentare in maniera esponenziale durante il periodo estivo quando le presenze sul territorio raggiungono numeri elevati e purtroppo si registrano sovente episodi di malori spesso legati alle alte temperature.
Per far fronte alle esigenze e garantire la sicurezza di ospiti e residenti la Croce Rossa con grande sforzo e sacrificio è riuscita a far arrivare tre volontari dal nord, dalla provincia di Padova. Questi ultimi dovrebbero essere presenti in un gazebo sul molo da giovedì a sabato, i tre giorni di punta della settimana ed andranno ad affiancare il personale sanitario garantendo un maggior controllo del territorio ed un celere intervento in caso di necessità.
Ieri, sabato 30 luglio 2022, però, la postazione era vuota. Intanto, continuano i malori di cittadini e turisti. Non vogliamo assolutamente dare colpe ai volontari, ma è incredibile pensare che la Regione Campania si sia disinteressata.
Un’estate pessima per la sanità in Costiera amalfitana
Un’ estate già pessima per la sanità in Costiera Amalfitana (oggi domenica 31 luglio le 3 ambulanze 118 pare siano senza medico) il Comune di Ravello peggiora le cose imponendo il disco orario a pagamento negli spazi antistanti l’ospedale: il paziente con flebo dovrebbe uscire a cambiare il disco ed il personale anziché assistere i pazienti fare altrettanto con un salasso per i lavoratori turnisti di 50 euro al mese ,ovvero almeno 600 euro l’anno
L’ospedale Costa d’ Amalfi ha carenze di tutti i tipi, ma se andiamo in Penisola Sorrentina pure ci si trova in difficoltà, fra Sorrento e Vico Equense dove il pronto soccorso non c’è e mancano anche qui medici.