Praiano, sopralluogo congiunto sulla buca. La sindaca Caso: “Grande sinergia istituzionale”

Praiano, sopralluogo congiunto sulla buca. La sindaca Caso: “Grande sinergia istituzionale”. Subito all’opera la sindaca di Praiano, in Costiera Amalfitana. Anna Maria Caso, dopo il cedimento stradale in corrispondenza del km 21,835 della Strada Statale Amalfitana, che ha imposto il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico.

Praiano, sopralluogo congiunto sulla buca. La sindaca Caso: "Grande sinergia istituzionale"foto di Angela Mammato

Questa mattina, lunedì 4 luglio 2022, il sopralluogo congiunto di tutti gli organi competenti: oltre al Comune di Praiano, presenti anche Ausino,  Amalfitana Gas, Anas e Provincia di Salerno.

“Ognuno si è assunto le proprie responsabilità e quindi già da domani cominceranno i lavori – ci ha detto la sindaca Caso -. Verranno effettuati dalla Provincia, che se ne è fata carico. I tempi li conosceremo a breve: sicuramente non saranno biblici, ma sarà una cosa veloce, anche perché è nell’interesse di tutti. Cercheremo di risolvere la cosa al più presto”.

I lavori saranno effettuati in completa sicurezza: “Sia per i cittadini che per i lavoratori stessi”, ha sottolineato la prima cittadina di Praiano.

La Caso ha poi elogiato la “Grande sinergia istituzionale. Auspico che questo tipo di collaborazione ci sia in tutti i campi”.

La buca si è aperta al chilometro 21,835 al di sotto del bitume c’era il vuoto e ancora non si conoscono le cause ufficialmente, probabilmente per lavori malfatti per i sottoservizi. La provincia di Salerno, già all’opera per il progetto dei corpi idrici, si occuperà dei lavori che si svolgeranno al più presto onde evitare i disagi inevitabili per la SS. 163 Amalfitana nel tratto cruciale fra Positano e Amalfi.

Commenti

Translate »