Roma invasa dai rifiuti, è emergenza. Un danno di immagine ed un pericolo per la salute
A Roma è emergenza rifiuti. In molte strade della capitale è facile imbattersi in cumuli di immondizia e rifiuti vari sparsi sui marciapiedi, al punto da impedire anche il passaggio pedonale. Le alte temperature non aiutano di certo perché contribuiscono alla diffusione nell’aria di odori nauseabondi in diversi quartieri della città, dal centro alla periferia.
Una situazione che è diventata oramai intollerabile e che rappresenta inoltre un serio pericolo per la salute anche per la presenza di animali (dai topi fino ad arrivare ai cinghiali) che rovistano nei cumuli di spazzatura alla ricerca di cibo.
Roma dovrebbe essere il cuore dell’Italia, la città simbolo e vederla ridotta in questo stato è davvero inaccettabile. E di certo non è piacevole vedere i turisti che, stupefatti da una simile situazione di degrado ed abbandono, scattano foto per immortalare una Roma che è ben diversa da quella dei monumenti e delle bellezze artistiche.
Sull’argomento riceviamo e pubblichiamo delle foto inviateci da una nostra lettrice di Roma che testimoniano in maniera chiarissima quanto si sta vivendo in città. Per la precisione le immagini si riferiscono a Via casetta Mattei – zona Trullo.