Sant’Agnello, Housing Sociale: sospeso l’ordine di sgombero

Sant’Agnello, Housing Sociale: sospeso l’ordine di sgombero. Le famiglie che attualmente abitano negli appartamenti dell’Housing Sociale di Sant’Agnello, in Penisola Sorrentina, non dovranno lasciare le loro case. Questo quanto deciso dal GUP del Tribunale di Torre Annunziata che ha disposto la sospensione dello sgombero fino alla definitività della sentenza.
Dunque, gli assegnatari, che con i loro sacrifici hanno acquistato le abitazioni, potranno continuare a risiedere nei loro appartamenti.
“Siamo molto soddisfatti – hanno affermato gli avvocati Andrea Viscovo e Luca Viscovo, che hanno assistito per questa procedura diversi destinatari dell’ordine di sgombero -. Ritenevamo sin dall’inizio davvero sproporzionato l’ordine di sgombero ad horas disposto dalla Procura. Seguiremo con attenzione il prosieguo di questa vicenda, che per il momento si è conclusa con una nota positiva per tutti gli occupanti”.
Il procedimento di sgombero sarebbe stato quasi impossibile per la polizia di Sorrento, ed era sicuramente nell’aria un nuovo rinvio da parte del Prefetto di Napoli per motivi di ordine pubblico. A questo punto si prospetta la soluzione di attendere la fine del processo, in caso di condanna , e quindi stabilendo che sentenza definitiva che l’immobile è abusivo, a questo punto ci sarà lo sgombero. Questo significa per almeno altri due o tre anni. Ovviamente vi aggiorneremo nel dettaglio sulla vicenda
“E’ la soluzione che avevo prospettato – ha detto il sindaco Piergiorgio Sagristani a Positanonews -, è una situazione di estrema difficoltà per le famiglie in questo momento”