Sorrento ancora sconvolta per la morte del vigile buono

Sorrento ancora sconvolta per la morte del vigile buono. La città di Sorrento è ancora sotto shock per la scomparsa del vigile buono.

Siamo sconvolti anche noi, che lo conoscevamo molto bene: era una persona buonissima, di cuore, sempre pronta a fare del bene ed intervenire in ogni situazione, anche fuori servizio. Una persona con cui stavamo spesso in contatto. Per noi è un grande dolore sapere che non c’è più.

“Noi crediamo di conoscerle le persone. A loro, cuciamo addosso le nostre prime impressioni. A volte, buone. Altre volte, meno buone. In entrambi i casi, confezioniamo vestiti superficiali, che non tengono conto delle inquietudini, dei disagi, delle solitudini più intime, più riservate, dei drammi più profondi che consumano il sistema emotivo. Crediamo di conoscerle le persone, coi nostri riduttismi spiccioli e con la nostra presunzione generalista di chi “conosce il mondo”. Ma, il più delle volte, non conosciamo nemmeno noi stessi”, ha scritto Giuseppe Damiano, collega giornalista.

Commenti

Translate »