Sorrento: gli studenti del Istituto Superiore San Paolo in cucina per i 130 ragazzi del Global Youth Tourism Summit

Sorrento: gli studenti del Istituto Superiore San Paolo in cucina per i 130 ragazzi del Global Youth Tourism Summit. Si avvia verso la conclusione, il primo summit mondiale rivolto ai giovani del mondo per confrontarsi alla pari con le istituzioni sui temi del turismo e della sostenibilità con lo sguardo rivolto al futuro.

Ieri sera, i 130 ragazzi del Global Youth Tourism Summit sono stati ospitati presso l’Istituto Superiore San Paolo per degustare le prelibatezze della nostra terra. I ragazzi del corso IEFP si sono cimentati nella preparazione del buffet ricco di piatti tipici sorrentini.

Il Global Youth Tourism Summit ha coinvolto 130 giovani tra i 12 e i 18 anni provenienti da oltre 60 Paesi. L’iniziativa si basa sul riconoscimento che lo sviluppo sostenibile e la pace non possono essere raggiunti se non si coinvolgono le nuove generazioni se non si creano le condizioni affinché possano coltivare ed esprimere il loro pieno potenziale.

L’obiettivo è stato di aiutare i ragazzi a contribuire alla costruzione di un settore che combini sostenibilità, cultura, gastronomia, innovazione e azione per il clima, il Summit gli ha proposto una piattaforma unica per condividere e discutere idee, visioni e proposte innovative per il futuro del turismo sostenibile.

Commenti

Translate »