The Equalizer 3 sarà girato tra Atrani, Minori e Ravello: presto Denzel Washington in Costiera Amalfitana a Positano

26 luglio 2022 | 11:38
Share0
The Equalizer 3 sarà girato tra Atrani, Minori e Ravello: presto Denzel Washington in Costiera Amalfitana a Positano

The Equalizer 3 sarà girato tra Atrani, Minori e Ravello: presto Denzel Washington in Costiera Amalfitana. La Costiera Amalfitana è stata scelta per il set di The Equalizer 3, il sequel dell’action movie prodotto da Sony Pictures con protagonista Denzel Washington.

Il regista Antoine Fuqua aveva, infatti, già anticipato che il film sarebbe stato girato in Italia, in «paesini di mare». Per questo, nei giorni scorsi, con la produzione, ha svolto un sopralluogo nei borghi iconici della “Divina” scegliendo tre location: Atrani, Minori e Ravello.

The Equalizer 3, dunque, porterà l’avventura il protagonista Robert McCall lontano da Boston, nella bella Costiera Amalfitana. Ma l’attore Denzel Washington è di casa in Costa d’Amalfi: durante il periodo estivo, infatti, il suo yacht resta per diversi giorni nella rada di Positano e non è difficile incontrarlo ai tavoli di Chez Black  o al Music on The rocks vista la sua amicizia personale con la famiglia Russo.

Le riprese in Italia dovrebbero cominciare già nella metà di settembre a Cinecittà, mentre per i ciak in Costiera Amalfitana si potrebbe attenere qualche settimana per consentire il deflusso turistico e usufruire delle location a uso esclusivo senza troppi intoppi logistici. Come avvenuto lo scorso ottobre per le riprese di “Ripley”, quando bar, ristoranti e negozi del borgo di Atrani chiusero al pubblico per un mese.

L’uscita del film è già programmata per il 1° settembre 2023.