Atrani, concluso sopralluogo sul luogo del cedimento: necessari i lavori Ausino
Atrani, concluso sopralluogo sul luogo del cedimento: necessari i lavori Ausino. Si è concluso pochi minuti fa ad Atrani, in Costiera Amalfitana, il sopralluogo lungo la strada Statale, proprio sotto il curvone sottostante la Collegiata di Santa Maria Maddalena, dopo il rettilineo che si affaccia sulla cittadina e prima della discesa della spiaggia di Castiglione di Ravello, dove ieri si è aperta una voragine.
La strada ha ceduto poco prima delle 18.00 di ieri. Tempestivo l’intervento della Polizia Municipale e dell’Anas oltre che del primo cittadino, Luciano de Rosa Laderchi, e del vicesindaco Michele Siravo. L’area è stata prontamente messa in sicurezza con delle transenne mentre gli agenti della municipale hanno coordinato il traffico a senso unico alternato fino al posizionamento di due semafori.
Questa mattina si è tenuto il sopralluogo, a cui hanno preso parte l‘Anas, l’Ausino, il primo cittadino e il vice sindaco. Dove si è verificata la voragine, infatti, passa la tubazione smista l’acqua potabile non solo ad Atrani ma anche agli altri paesi della Costa fino a Positano. Si è dunque deciso di svolgere dei lavori urgenti di messa in sicurezza. Questi saranno effettuati, quindi, dall’Ausino.