Durante la partita Salernitana-Roma tifoso granata colto da malore. Troppo lenti i soccorsi

La prima partita di campionato della serie A per la Salernitana si stava trasformando in una tragedia. Allo stadio Arechi di Salerno, dove la squadra locale affrontava il match contro la Roma, un tifoso granata è stato colto da un improvviso malore mentre assisteva alla partita nell’anello superiore del settore Distinti.
Attimi di panico tra i presenti che hanno prestate al 60enne le prime cure in attesa dell’arrivo dei soccorsi che sono stati immediatamente allertati. I soccorritori del 118 hanno raggiunto il tifoso dopo circa 20 minuti, tra l’altro senza la presenza di un medico. Un tempo effettivamente lunghissimo che avrebbe potuto avere ripercussioni gravi sulle salute del malcapitato.
Fortunatamente la vicenda si è concluso in modo positivo e l’uomo è stato rianimato e le sue condizioni cliniche non hanno destato preoccupazioni.
Resta, però, la gravità di un intervento così lento all’interno di uno stadio dove – considerata la grande persona di tifosi – dovrebbe sempre essere garantito un soccorso medico rapido ed efficace.
